PZ,INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ CON ALUNNI DELLA TORRACA-BONAVENTURA

punti apici 24.03.2015 ore 10:53
AGR
AGR Si terrà il giorno 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, la prima giornata "Piccoli Magazzinieri sociali crescono", promossa dall' Associazione Io Potentino.

Grazie al supporto della Dirigente scolastica Prof.ssa Pina Arlotto e del corpo docente tutto dell’Istituto Comprensivo “Torraca – Bonaventura” di Potenza, gli alunni delle classi primarie del Plesso di Via del Popolo verranno insigniti del titolo di Piccolo magazziniere sociale.

Ciascuno dei componenti delle quattordici classi del plesso scolastico infatti donerà cibo da destinare ad una campagna speciale Magazzini Sociali.

Successivamente i volontari dell'associazione procederanno alla registrazione e alla raccolta delle donazioni (per classe) e distribuiranno a tutti un tesserino con il codice univoco utile per verificare l'esito della campagna.

La collaborazione tra l' Associazione Io Potentino ed il personale scolastico nasce dalla convinzione comune che che sia fondamentale, fin dall'età scolastica sensibilizzare i concittadini al tema del contrasto alla povertà.

bas 02

Il Presidente della Regione Basilicata